L’intuizione della forma

Parlavo in vecchi scritti del fatto di cambiare occhi.

Ho avuto soventemente momenti alterati nella percezione delle cose, un alteramento malevolo, accompagnato spesso a un senso di incomprensione della realtà condita da un certo disagio nel vivere e passeggiare lo spazio.

Ovviamente non ero nella mia strada e non cercavo ritagli di vita affini alle frequenze delle mie vibrazioni.

Probabilmente era per quello che le percezioni erano alterate. Come un mammifero immerso nell’acqua più o meno.

L’abuso di sostanze chimiche non aiutava il disagio e, il denotarlo, ha fatto sì che vivessi sempre queste esperienze negative come un allievo.

Nell’ultimo periodo capita invece di avere delle percezioni della realtà che si sviluppano nella direzione diametralmente opposta. Un alteramento benevolo? Direi più delle intuizioni, l’avvicinamento alla direzione che mi è propria pare abbia fatto sì che fossi io questa volta quello non in frequenza con il circostante. Come un mammifero che abituato all’acqua riesca in fine ad assaporare l’olfattivo gusto dell’ossigeno sulla terra ferma.

Aria nei polmoni.

L’intuizione della forma, camminando e denotando una sottile vita ad ogni qualunque cosa vedessi con gli occhi. Anche quella gomma da masticare spappolata per terra o quella merda di cane all’ombra di un lampione, quel lampione, e il marciapiede stesso: vivi.

L’intuizione della forma come sintesi, come espressione, o esplosione, che dir si voglia, di due forze, quella positiva e quella negativa, in un bellissimo e corposo neutro.

Mi pare un primo passo per andare a vedere oltre.

Masticata e ingoiata questa “intuizione della forma”, non facile da digerire come da spiegare del resto, mi aspetto altri passi, il rarefarsi delle vibrazioni e infine, lo spuntare delle ali a quel mammiffero uscito dall’acqua.

Annunci

3 thoughts on “L’intuizione della forma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...