Il tuo migliore amico

Sono io. Ti ricordi? Il tuo migliore amico. Quello di sempre. Quello che ti è stato accanto per tutti questi anni. Eh, ne abbiamo passate tante insieme, come faresti senza di me? A me hai detto qualsiasi cosa, so tutto di te! Ti ricordi quante risate ci siamo fatti? Ed io c’ero tutte quelle volte. Lo sai che di me puoi fidarti. Forse sono l’unico di cui ti puoi fidare. Gli altri non possono capirti. Solo io posso, solo io c’ero. Il dolore che hai provato tutte quelle volte, quel dolore unico e speciale che hai provato solo tu. Cosa ne sanno gli altri del tuo dolore? Solo io lo so, perché io ti sono sempre stato accanto, e ti starò sempre accanto. Tu non puoi fare a meno di me, sono il tuo migliore amico, il tuo unico amico, come potresti? Chi ti giudicherebbe altrimenti nei tuoi sbagli, chi ti direbbe se sei stato bravo? Gli altri? Che ne sanno gli altri? Loro non ti conoscono come ti conosco io. Loro non c’erano quella volta. Tu mi vuoi bene perché io sono l’unico che ti vuole bene davvero. Io ti ho sempre protetto! Perché tutti gli altri sono cattivi, non gli è mai fregato niente di te. A me si invece, io mi prendo cura di te. Come potresti fare a meno di me? Chi ti consolerebbe quando ti accadono tutte quelle cose brutte? Chi ti farebbe sentire in colpa ogni volta che fai una cazzata? Solo io so cos’è meglio per te! Io ti ho insegnato a non rischiare mai, ad aver paura di certe cose. La paura ti fa bene. Tanto qui ci sono io, so io come consolarti. Andiamo a fare una di quelle cose che ci piace tanto, così ti distrai un po’. Chi te lo fa fare di andare a pensare tutte quelle cose, sei matto? Qui nessuno ti ama.. Solo io! Perché mai dovrebbero amarti poi? Cosa hai fatto per meritarti il loro amore? Cosa? Vorresti perdonarli? Non senti rancore per tutto quello che ti hanno fatto? Non lo senti in petto? Però vedi, loro sono tanti. E noi siamo soli contro loro, non potremo mai vincere. Dobbiamo sopravvivere, insieme, nascondendoci dai pericoli, fuori sono tutti pazzi! Dobbiamo fare come dico io.. Tu restami accanto e non ti accadrà mai niente di brutto. Te lo prometto! Vorresti davvero restare da solo in balia di quelli la? Di tutto ciò che c’è li fuori? E cosa succede se ti trovi nella merda, chi ti aiuterà? Là fuori è pieno di pericoli, di scogli appuntiti, morirai! E tu non vuoi morire. E nemmeno io. Se muori tu poi io cosa faccio? Come faccio? Dove vado? Che fine farò? Non puoi! Tu sei mio! Mi appartieni! Non ti puoi liberare di me. Non ce la potrai mai fare! Sei troppo debole, troppo distratto. Con chi credi di aver a che fare? Io sono il tuo migliore amico!

Rispondi

