Pausa

La vicina di casa napoletana mi fa venir voglia di trascrivere ogni sua singola parola. Usare finalmente l’inutile registratore del cellulare. E poi trascrivere tutto quello che dice, e postarlo su un blog –questo- spacciandolo come roba mia.

In seguito a questo progetto, che poi non ho fatto, ma non perché i discorsi della vicina non fossero interessanti –erano interessantissimi: parlava di questo incontro dopo dieci anni, con questo uomo con senso dell’umorismo e di come era andata, non ho capito se bene o male, alla fine; pensavo anche fosse al telefono, invece c’era una udente muta, oltre a me – ad ogni modo in seguito a questo pensiero dadaista, ho pensato di prendermi una pausa dal blog e dalla scrittura perché non ho niente da dire in senso ampio, perché la mia fase anti-intellettualistica continua e quando al caffè notte consiglio, come film da vedere, il primo di Checco Zalone non sono capito, o forse non come vorrei. Ora, con questo non vorrei far l’incompreso, anzi, sono il più compreso, di solito (sì, amici miei, siete davvero comprensivi), ma non ho molto da dire, solo questo. L’ultimo di Cronemberg mi ha fatto cacare, e se vai al caffè notte tutti diranno che a loro (ma loro chi?) è piaciuto e che invece tutti gli altri (gli altri?) dicono che gli ha fatto cagare, ma lo diranno tutti i presenti al caffè notte. E quindi? E’ bello dire che mi prendo una pausa dal blog, per due motivi: il primo è perché non importa in senso assoluto –qui non mi voglio piangere addosso, ma provare a essere realistico, che è come dire normale (come a dire: da oggi non berrò caffè d’orzo. Va bene, non lo bere. Lo bevi una volta l’anno)- la seconda ragione è che così forse mi torna un po’ voglia di scrivere, per opposizione al mio proposito.

10.6.12

Rispondi

